Organalia - Aprile/Giugno 2022 - 17° concerto

Sabato 18 giugno 2022 - Mathi

ore 21 - Chiesa di San Mauro Abate - piazza don Burzio

Musiche di Bach, Buxtehude, Handel, Vivaldi

 

ISAKAR DUO

ISABELLA STABIO, sassofoni

CARMELO LUCA SAMBATARO, organo

 

ANGELO FERNANDO GALEANO, controtenore

Programma

Georg Friedrich HÄNDEL (1685 – 1759)

da Messiah (HWV 56)

O Thou That Tellest Good Tidings to Zion

da Messiah (HWV 56)

He was despised

 

Johann Sebastian BACH (1685 – 1750)

Preludio e Fuga in Do minore BWV 546 (organo solo)

Allegro finale

dalla Sonata No. 2 in La minore BWV 1003 (sassofono solo)

 

Georg Friedrich HÄNDEL (1685 – 1759)

da Ode for the Birthday of Queen Anne (HWV 74)

Eternal Source of Light Devine

da Saul (HWV 53)

O Lord, whose mercies numberless

 

Antonio VIVALDI (1678 – 1741)

Concerto in Mi minore RV 484 (sassofono e organo)

Allegro poco – Andante – Allegro

 

Dietrich BUXTEHUDE (1637 – 1707)

Cantata Jubilate Domino BuxWV 64

Isakar Duo

Isabella Stabio e Carmelo Luca Sambataro, costituiscono dal 2015 Isakar Duo. Il duo ha partecipato a numerose rassegne concertistiche in Italia e all’estero tra cui il SaxOpen (17th World Saxophone Congress) di Strasburgo nel 2015, il Festival delle Nazioni a Roma nel 2016, il Festival EurSax ’17 a Oporto e la rassegna Canne al vento a Bolzano nel 2017, il Festival Internazionale Two Days and Two Nights of New Music a Odessa (Ucraina) nel 2018, le rassegne Armoniose rime, Almisonis Melos, Kalendamaya, Organalia, Rassegna Organistica Internazionale di Alba. Nel 2018 Isakar Duo ha pubblicato per la casa discografica londinese Sheva Collection il cd “Sax Vanité. The thousand colours of saxophone”.

isakarduo.wixsite.com/isakarduo

Angelo Fernando Galeano

Ha collaborato con La Venexiana, l’Accademia Bizantina, l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste, l’Orchestra 1813, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, la Stresa Festival Orchestra, l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, l’Orchestra Barocca di Bologna, l’Orchestra Barocca di Novara, l’Orchestra del Teatro Coccia di Novara, La Terza Prattica, Ars Cantica Choir and Consort, Il Concento Ecclesiastico, l’Accademia degli Astrusi, l’Accademia dei Solinghi. Insegna Storia della Tecnica Vocale nel Master in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna. E’ direttore musicale del gruppo vocale professionistico The Barry’s ed è autore, insieme a Valentina Cavazzuti e Franco Fussi, de “La Voce nel Musical” il primo fondamentale testo italiano sulla vocalità nel Musical Theatre.

www.ditantipalpiti.it